user_mobilelogo

Una persona che ha cura di un’altra rappresenta il più grande valore della vita.

Le viti sono la passione di Milic Andrej, dolcissimo padre e nonno di famiglia, che come con la formazione delle figlie, anche con le viti investe gran parte di energie e amore. La sua devozione alla famiglia e alle viti sembra quasi innata e sicuramente rara in una società dove i sentimenti sembrano non avere più alcun valore.

Per la protezione delle nostre viti si utilizza prodotti totalmente naturali, tra i quali si possono elencare dei preparati in base dei "fiori di bach", principalmente di sambuco e camomilla, utilizzati in base delle diverse necessità delle viti.

Dal 2014 stiamo scoprendo i benefici delle micorizze con ottimi risultati. Le micorizze sono dei funghi viventi in simbiosi con le radici. Funghi infestanti che facendogli fare un infestazione mirata della vite, non permettono a nessun altro fungo di poterla aggredire. L'infestazione avviene grazie a delle piante infestate dal fungo piantate nelle vigne, che fanno da trasmettitori .

Questo naturalmente ci impone a non utilizzare i prodotti sistemici, inquanto essi sono fungicidi, quindi andrebbero ad annientare la micorizza. Nel 2016 abbiamo piantanto nelle vigne anche la Phacelia tanacetifolia, che attraie e stimola gli insetti impollinatori nelle vigne, aumentando in maniera totalmente naturale sia la qualità che la quantità dell'uva.

Orari

SIAMO APERTI:

Dal venerdì alla domenica

Dalle ore 12 alle ore 23

Per prenotazioni chiamare al 

040 229289

040 0643143

 

Dati aziendali

Agriturismo Milic Zagrski

Sagrado del Carso 2, Trieste, Italia

info@agriturismomilic.it

Tel. +39 040 229289

+39 3336804874